Festival Energie Alter-Native. La tappa di Palermo

Il Festival Energie Alter-Native ha concluso, lo scorso fine settimana, la sua tappa palermitana in quel del Kursaal tonnara Bordonaro, ne avevo parlato in un post qui. kursaal_palco

La nostra presenza è stata costante nella tre giorni per cui abbiamo verificato per bene, come il format del Festival, se migliorato in parte dei suoi aspetti, sia una grandiosa idea per amplificare il messaggio delle “Energie Rinnovabili”. Però, come si è solito dire, l’arte e gli artisti, arrivano  prima dove gli altri impiegano tempi biblici per capire. In questo caso, trattandosi di un festival che mette insieme danza, teatro, musica e altro con le energie rinnovabili, è mancato questo senso della velocità dell’arte. Troppo distacco tra artisti ed aziende, tra performance artistica e prodotto “rinnovabile”, però i dibattiti con gli esperti prima dei concerti sono interessanti e se hanno una regia comune possono diventare delle bombe mediatiche vere e proprie.

Kursaal_medielettraNoi di Medielettra siamo contenti della nostra partecipazione (contenti non soddisfatti) e ritengo disposnibili ad affrontare una nuova avventura. Ovviamente insieme a Dario Ferrante (il Direttore Artistico) verificheremo insieme le nostre necessità e quelle del Festival per migliorare l’edizione 2010. Ma ancora il Festival non è terminato, ci sono le tappe di Montalbano Elicona (ME) del 11,12 e 13 settembre e quella di Catania del 2, 3 e 4 ottobre.

Stay tuned

About these ads

2 Risposte

  1. Grazie Pippo per le critiche costruttive, del resto lo sponsor ha sempre ragione. Bella l’idea di coinvolgere gli artisti negli incontri e nei dibattiti. Nel 2010 ho già una bella idea per coinvolgere un artista di fama nazionale molto amico del Festival….

    Ci vediamo presto per organizzare al meglio la tappa di Catania con tutti gli altri sponsor.

    Dario Ferrante
    Festival energie alter-native

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Iscriviti

Ricevi al tuo indirizzo email tutti i nuovi post del sito.

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: