Il blog di Medielettra a impatto zero

Il nostro blog è a impatto zero… ma cosa significa esattamente? Medielettra partecipa alla lodevole iniziativa ambientalista promossa da Dove Conviene, il sito che aggrega tutti i volantini promozionali e li rende consultabili online, che ha permesso ad un nuovo albero di vedere la luce in una zona boschiva a rischio di desertificazione.

Dove Conviene tramite l’attività di distribuzione di volantini in formato elettronico si sta facendo portavoce di una nuova tendenza mirata alla diminuzione dell’utilizzo e spreco di carta per scopi pubblicitari. Tutti i più popolari e diffusi volantini, come quelli di Auchan, Expert, Leroy Merlin, sono disponibili anche online, consultabili al pc o tramite applicazioni per iPhone, iPad e Android.

L’iniziativa indetta da Dove Conviene è davvero semplice: per ogni blog che aderisce al progetto, Dove Conviene pianta un albero la cui produzione di ossigeno andrà a compensare le emissioni di anidride carbonica prodotte dal blog stesso.

In media un sito Internet si fa carico ogni anno dell’emissione di 3,6 kg di CO2, un albero è in grado di assorbirne fino a 5 kg all’anno. Il bilancio finale a seguito dell’iniziativa è dunque a favore dell’ossigeno.

In 12 mesi di attività sono stati già piantati più di 1.000 alberi e per i prossimi mesi la sfida lanciata è ancora più ardua: piantare altri 1.000 alberi entro la fine di agosto. Dunque invitiamo altri blogger a partecipare numerosi! Non costa nulla e ne guadagniamo tutti, noi e l’ambiente.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: