In Sicilia è boom di impianti fotovoltaici anche nel 2013

logo-sicilia-sole-regioneLa fine del sistema di incentivi non ha bloccato nemmeno nel 2013 la diffusione del fotovoltaico nella nostra isola.

Secondo i dati presentati dal Polo Fotovoltaico della Sicilia (http://www.i-sem.net/index.asp), infatti, la potenza installata ha superato i 1.208 MegaWatt, distribuiti su 37.783 impianti con oltre 6 milioni di pannelli fotovoltaici capaci di generare in un anno 1,8 miliardi di chilowattora.

Numeri che consentono di soddisfare quasi il 10% del fabbisogno di elettricità della regione e che hanno garantito una crescita superiore del 6% rispetto alle stime del 2012. Catania, con i suoi 7000 impianti, vince il “derby” del sole tra le nove province, staccando Ragusa e Palermo che ne vantano circa 4000.

Nel 2013 la Sicilia ha prodotto grazie a energie alternative quasi il 25% del proprio fabbisogno elettrico, pari a 22 miliardi chilowattora.

Secondo i ricercatori del CNR il futuro energetico della Sicilia sarà sempre più favorevole alle rinnovabili, solare in testa.

Se anche tu vuoi installare un impianto fotovoltaico e vuoi saperne di più sulle agevolazioni fiscali (detrazione al 50%) contatta gli uffici Medielettra.

Numero_verde_banner BLOG

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: