Accordo siglato tra Schüco e Viessmann: nuovi prodotti fotovoltaici e più orientamento al futuro

 Schuco-ViessmanSchüco, partner Medielettra per i settori fotovoltaico e solare termico, ha deciso di concentrarsi sul “core business” principale (sviluppo e vendita di tecnologie per sistemi di finestre, porte e facciate per l’edilizia ad alta efficienza energetica) e per dar seguito a quanto finora realizzato nel mercato delle rinnovabili, ha individuato un solido partner industriale, Viessmann Photovoltaik GmbH, a cui trasferire il proprio business fotovoltaico. La nuova azienda si chiamerà “Nuove Energie srl – Gruppo Viessmann”.

Viessmann Photovoltaik GmbH è nata nel 2011, ma già dal 1998 il gruppo Viessmann si occupava di vendita di moduli e componenti fotovoltaici.

Viessmann, ispirata da valori analoghi a Schüco, come innovazione, sostenibilità, eccellenza nella qualità, gamma completa, efficienza, affidabilità, dispone già di un’ampia gamma di prodotti che verrà arricchita dal trasferimento del business fotovoltaico e delle competenze tecniche, logistiche e commerciali di Schüco.

Viessmann sarà l’unica azienda europea in grado di offrire, ad installatori elettrici specialisti del solare fotovoltaico e a quelli termoidraulici del riscaldamento e della climatizzazione, le gamme di prodotto migliori e più performanti per gli specifici settori di specializzazione.


Vantaggi per i clienti Schüco nel passaggio a Viessmann

  • Continuità del business e continuità delle attività senza alcun cambiamento dalla precedente gestione Schüco.  Gli installatori locali ed il personale commerciale/tecnico di riferimento resteranno gli stessi.
  • Ampliamento gamma prodotti. Viessmann è interessata a sviluppare e studiare soluzioni ancor più complete per il settore fotovoltaico, unendo il suo know how a quello di Schüco per offrire soluzioni ancor più ottimizzate, innovative e concorrenziali a vantaggio naturalmente del cliente finale.
  • Orientamento al futuro. Viessmann investe nel fotovoltaico. Nuove Energie srl non potrà che beneficiare da questa spinta alla crescita e all’innovazione che Viessmann intende rivolgere al business fotovoltaico.

Per quanto riguarda le garanzie di prodotto, Schüco o Viessmann farà da garante?

  • I prodotti acquistati da Schüco International Italia sono garantiti alle condizioni ed entro i termini di garanzia Schüco dalla stessa Schüco per i tutti i prodotti acquistati entro il 30 giugno 2014. Dal 1 luglio 2014, la garanzia verrà fornita dalla nuova società “Nuove Energie srl – Gruppo Viessmann” con le stesse condizioni di copertura. Schüco Italia continuerà a rispondere anche in futuro per i prodotti venduti in precedenza.

Da quando sarà possibile ordinare i prodotti di Viessmann?

  • Nei prossimi tre mesi verrà ampliata l’attuale offerta Schüco che Medielettra potrà proporre ai nuovi clienti del fotovoltaico.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: