Festival dell’Energia 2015: l’energia spiegata

festival_energia.jpgSi svolgerà nei giorni 28, 29 e 30 maggio 2015 a Milano, l’ottava edizione del Festival dell’Energia.

Il tema che fa da filo conduttore agli eventi in programma è “Energia per il pianeta Terra”, che ben si colloca al centro del dibattito di EXPO 2015 su sviluppo e sostenibilità, declinato in maniera specifica verso le sfide energetiche da mettere in atto.

Il Festival dell’Energia è soprattutto un’occasione di divulgazione e approfondimento. Per questo sceglie linguaggi e modalità diverse per spiegare l’energia a un pubblico ogni volta diverso: dagli esperti, agli studenti universitari, ai bambini.

Diversi i dibattiti e le tavole rotonde che si svolgeranno in questi giorni a Milano: su ambiente e clima, green economy, sviluppo, sostenibilità, efficienza, nuove tecnologie per le rinnovabili e per le smart city.

Inoltre per l’occasione saranno aperti al pubblico i laboratori di ricerca energetica del Politecnico e sarà possibile visitare la Casa dell’Energia e dell’Ambiente. Un vero e proprio percorso didattico alla scoperta dell’energia, in grado di trasformare il gioco in apprendimento e consentire ai visitatori di avvicinarsi ai temi dell’ambiente, scoprendo il mondo dell’energia ed i principi che ne regolano il funzionamento.

Dalle fonti fossili alle rinnovabili, dall’efficienza energetica alle tecnologie più innovative e sperimentali, fino alla gestione integrata del ciclo dei rifiuti: i visitatori, attraverso esperimenti e giochi interattivi, saranno accompagnati in un tour all’insegna della sostenibilità e del rispetto per l’ambiente.

Scarica il programma del Festival dell’Energia 2015

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: