Quadri elettrici “parlanti” al DAMI del Policlinico di Palermo

logomedielettra-piccoloMedielettra ha messo a punto un sistema semplice, quanto immediato, di supporto e informazione al cliente in grado di “far parlare” gli impianti installati presso il Dipartimento Assistenziale Materno Infantile (DAMI) dell’Azienda Ospedaliera Universitaria Policlinico (AOUP) “Paolo Giaccone” dell’Università degli Studi di Palermo.

Impegnata nei lavori di ristrutturazione, rifunzionalizzazione ed adeguamento normativo del Dipartimento Assistenziale Materno Infantile di Villa Belmonte del Policlinico “Paolo Giaccone” di Palermo (Complesso Operatorio), Medielettra ha implementato una soluzione per consentire l’accesso, in tempo reale, alla documentazione dettagliata a corredo dei quadri elettrici installati.

Di fatto, si tratta di un codice QR Code, stampato direttamente sulla targa identificativa affissa sul quadro, leggibile con una qualsiasi applicazione QR Code Reader scaricabile gratuitamente da Google Play o Apple Store: basterà inquadrare, con il proprio tablet o smartphone, il codice QR Code riportato nella targa per richiamare lo schema elettrico del quadro.

ETICHETTA QUADRO COMPLESSO OPERATORIO

Es. di targa dotata di QR Code, affissa al quadro del complesso operatorio (clicca sull’immagine per ingrandirla ed inquadrare il QR Code)

In tal modo il cliente, ma gli stessi installatori e manutentori futuri, potranno accedere direttamente alla documentazione a corredo del quadro, indispensabile in caso di interventi.

Per ora implementata sui quadri elettrici, questa innovativa quanto facilmente accessibile innovazione, potrà essere utilizzare su tutti gli impianti realizzati e impiegata anche per la consultazione di dichiarazioni di conformità, certificati di prodotto, manuali, etc.

Già entusiasti della soluzione adottata i referenti dell’area tecnica della committente, primo tra tutti il geometra Aldo La Rosa che, alla vista della nostra innovazione ci ha espresso parole di elogio: rivolgendosi allo staff Medielettra ha detto, citiamo testualmente, “meritate un applauso”. Indubbia infatti l’utilità della nostra soluzione per la committente che, non solo ha un riscontro immediato di quanto installato, ma per il futuro disporrà di uno strumento utilissimo in caso di eventuali guasti o malfunzionamenti.

Oltre che consultabili tramite lettura del QR Code, i documenti inerenti gli impianti realizzati sono consultabili dalla committente direttamente dall’Area Clienti del sito web Medielettra (www.medielettra.it). Dunque all’accessibilità immediata da tablet o smartphone, per il cliente si aggiunge la possibilità di visionare/scaricare la documentazione da pc.

Indubbi i vantaggi della soluzione che abbiamo deciso di adottare:

  • conservazione in formato elettronico della documentazione cartacea
  • rapida accessibilità ai documenti da tutti i dispositivi
  • possibilità di aggiornare/aggiungere documenti.

Riteniamo che un’azienda che si occupa della realizzazione di impianti tecnologici come Medielettra abbia l’“obbligo” di stare al passo con i tempi e sfruttare e diffondere i vantaggi che la tecnologia ci offre. Ecco perché abbiamo messo a punto, al servizio del cliente, la nostra nuova applicazione.

 

Una Risposta

  1. […] impianti Medielettra diventano “parlanti”. Come già avvenuto al Dipartimento Assistenziale Materno Infantile (DAMI) di Palermo, anche presso il cantiere Terna Rete Italia SpA di Casuzze a Palermo, Medielettra ha deciso di […]

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: