Tre buoni motivi per fare un impianto fotovoltaico

logomedielettra-piccoloIl Direttore Generale di Medielettra, Angelo Badalamenti, fornisce tre semplicissimi motivi per realizzare un impianto fotovoltaico.

status-weather-clear-iconPrimo – Il fotovoltaico produce energia e le nostre case la consumano: chi non farebbe un pozzo sotto casa se ci fosse l’acqua?
Il sole è una risorsa gratuita e disponibile, perché non sfruttarla per produrre l’energia elettrica che ci serve?

battery-power-iconSecondo – Il fotovoltaico, con i nuovi sistemi commerciali di accumulo a ioni di litio, consente di autoconsumare oltre il 70% dell’energia solare prodotta: azione che consente di ottenere risparmi sulla fattura dell’energia di oltre il 60%.
L’autoconsumo riduce le bollette in maniera immediata, prima del meccanismo di rimborso/compensazione dello Scambio Sul Posto. Con i sistemi di accumulo è possibile stoccare l’energia prodotta di giorno, quando i consumi di casa sono bassi, ed utilizzarla la sera, il sabato e la domenica, quando i consumi domestici sono alti e il costo dell’energia prelevata dalla rete è maggiore. Perché non risparmiare?

grassy-stone-iconTerzo – Un impianto fotovoltaico per una abitazione standard in Sicilia ha un effetto sull’ambiente equivalente ad avere piantato 45 alberi, già cresciuti di 10 anni, per ogni anno di vita dell’impianto fotovoltaico, che come si sa è di oltre 40 anni.
Come se piantaste in tutto 1.800 alberi! Quale migliore aiuto per l’ambiente?

Numero_verde_banner BLOG

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: