• Mappa fotovoltaica

  • DECALOGO DEL FOTOVOLTAICO
  • FV senza incentivi?

  • Cosa consultare?

  • Articoli Recenti

  • Spot su TGS

  • Spot su TRM

  • Spot su TRM (siciliano)

  • Post più letti

Medielettra a Fa’ La Cosa Giusta! Sicilia 2017

Domenica 12 novembre, Medielettra, con il suo Direttore Generale Angelo Badalamenti, parteciperà al workshop “Fonti rinnovabili, sistemi di accumulo ed economia circolare” nell’ambito di Fa’ la Cosa Giusta! Sicilia, la fiera del consumo critico e degli stili di vita sostenibili che si svolgerà alla Fiera del Mediterraneo di Palermo dal 10 al 12 novembre.

L’evento, anche quest anno, si propone come momento di incontro e scambio sul tema della sostenibilità sociale, economica e ambientale, per una maggiore consapevolezza nella produzione e nel consumo e tener conto del valore sociale delle merci e dei comportamenti, non solo di quello economico.

Sposando il leitmotiv della manifestazione, Medielettra ha aderito al Programma Culturale di Fa’ La Cosa Giusta.

Presso il Padiglione 4 della Fiera, nei tre giorni dell’evento, si svolgeranno incontri, convegni e workshop sul tema della sostenibilità. Nello specifico Medielettra, con il suo Direttore Generale, Angelo Badalamenti, parteciperà al workshop “Fonti rinnovabili, sistemi di accumulo ed economia circolare” (Aula Plenaria, ore 10:30).

L’intervento di Medielettra, grazie all’esperienza acquisita sul campo (vedi qui) pur trattandosi di una tecnologia relativamente recente, verterà sul tema dell’esperienza dei nuovi sistemi di accumulo ad alta tensione. 

Il tema dello storage infatti è ormai centrale nel dibattito sul futuro del mondo elettrico. Gli accumuli diventano sempre più necessari per garantire sicurezza ed efficienza del sistema e si rivolgono anche ai piccoli produttori da eolico e fotovoltaico.

All’incontro parteciperanno anche il Professore emerito Politecnico di Milano Federico Butera, il Direttore Scientifico di KC e Qual’Energia Gianni Silvestrini, il Primo Ricercatore dell’Istituto per lo Studio dei Materiali Nanostrutturati, CNR Palermo Mario Pagliaro. Coordinerà il Responsabile del Centro di Consulenza Energetica ENEA della Sicilia Francesco Cappello.

Il programma del workshop “Fonti rinnovabili,
sistemi di accumulo ed economia circolare”


Vi aspettiamo domenica 12 novembre alle ore 10:30
in Aula Plenaria, Pad. 4 – Fiera del Mediterraneo,
via Anwar Sadat, 13 – Palermo

Come arrivare in Fiera

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: