Medielettra aderisce a M’illumino di Meno 2018

Come ormai da tradizione, anche quest anno Medielettra aderisce alla campagna “M’illumino di Meno” promossa dalla trasmissione Caterpillar e Rai Radio2. Tema del 2018 la bellezza del camminare e dell’andare a piedi “perché sotto i nostri piedi c’è la Terra e per salvarla bisogna cambiare passo”.

Dal 2005, ogni anno, Caterpillar chiede ai suoi ascoltatori di spegnere tutte le luci alle ore 18 di un giorno di febbraio. Quest’anno sarà oggi venerdì 23. La ricorrenza che si festeggia è l’anniversario del Protocollo di Kyoto, il tentativo dell’umanità di salvare la Terra dalla distruzione indotta dai cambiamenti climatici.

Si spengono le piazze italiane, monumenti come la Torre di Pisa, il Colosseo, l’Arena di Verona, i palazzi simbolo dell’Italia come Quirinale, Senato e Camera e tante case ed aziende. Nei musei si organizzano visite guidate a bassa luminosità, nelle scuole si discute di efficienza energetica, in tanti ristoranti si cena a lume di candela, in piazza si fa osservazione astronomica approfittando della riduzione dell’inquinamento luminoso.

Medielettra anche quest anno accoglierà l’invito di Caterpillar spegnendo luci, condizionamento e PC esattamente alle ore 18.

Per entrare più nello spirito dell’edizione 2018, per rientrare a casa possiamo tutti o andare a piedi o, chi dovrà percorrere tratti più lunghi, potrà condividere l’auto con altri.

Inoltre, sempre a supporto di comportamenti virtuosi, vi ricordiamo che oggi testimonieremo le nostre “Buone Pratiche” fotovoltaiche sul Treno Verde di Legambiente presso la Stazione di Siracusa.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: