Medielettra installa 50 impianti fotovoltaici a Porto Torres

Medielettra questa settimana inizia l’installazione dei quasi 50 impianti fotovoltaici privati finanziati dal Fondo Rotativo del Comune di Porto Torres.

Come avevamo già scritto qui, Medielettra si è aggiudicata l’appalto indetto dal Comune di Porto Torres per installare impianti fotovoltaici presso privati, singole abitazioni e condomini, sulla base dell’istituzione di un Fondo Rotativo, ovvero uno strumento finanziario tramite cui, a fronte di un investimento iniziale da parte del Comune, è previsto un ritorno nelle casse comunali attraverso le somme erogate dal GSE ai singoli impianti per il servizio di Scambio Sul Posto.

In questo modo i beneficiari del Fondo avranno a costo zero sul proprio tetto un impianto fotovoltaico che consentirà loro di risparmiare nella bolletta elettrica, che si autopagafinanzierà ulteriori impianti fotovoltaici realizzati successivamente.

Inoltre, se inizialmente i beneficiari erano 45 tra singole famiglie e condomini, essendoci stati alcuni rinunciatari e dunque uno scorrimento di graduatoria, per mantenere la potenza complessivamente approvata si è arrivati a quasi 50 beneficiari totali.

Iniziamo dunque questa bella avventura! A breve pubblicheremo le foto delle prime installazioni a Porto Torres.

Annunci

2 Risposte

  1. […] ha installato il primo impianto fotovoltaico beneficiario del Fondo Rotativo del Comune di Porto Torres e in queste ore sta ultimando il […]

  2. […] Ormai da oltre una settimana, la squadra di Medielettra si trova a Porto Torres per installare i quasi 50 impianti fotovoltaici beneficiari del Fondo Rotativo indetto dal Comune. […]

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: