• Mappa fotovoltaica

  • DECALOGO DEL FOTOVOLTAICO
  • FV senza incentivi?

  • Cosa consultare?

  • Articoli recenti

  • Spot su TGS

  • Spot su TRM

  • Spot su TRM (siciliano)

  • Post più letti

Lavori in dirittura d’arrivo al DAMI del Policlinico di Palermo

Lavori in via di ultimazione presso il Complesso Operatorio ex DAMI AOUP

Medielettra si appresta a concludere e consegnare i lavori di ristrutturazione, rifunzionalizzazione ed adeguamento normativo dell’ex DAMI (Dipartimento Assistenziale Materno Infantile) presso Villa Belmonte dell’AOUP (Azienda Ospedaliera Universitaria Policlinico) “Paolo Giaccone” – Università degli Studi di Palermo.

I lavori di Medielettra presso il DAMI, avviati a settembre 2015, hanno riguardato la realizzazione di impianti elettrici, idrici, speciali ospedalieri, antincendio rilevazione e estinzione, aeraulici, distribuzione produzione di gas medicinali, oltre che alla ristrutturazione totale dell’edificio e consolidamento sismico, presso diverse sezioni della struttura ospedaliera (il Complesso Operatorio, l’Area Degenze, l’Endoscopia, gli Uffici Accettazione).

Come da termini contrattuali e da cronoprogramma, entro il mese di febbraio saranno completati e consegnati i lavori. Lavori che hanno consentito, al già bellissimo complesso ospedaliero inserito nel contesto di Villa Belmonte, di essere pronto all’accoglienza e al trattamento clinico in moderno ospedale.

Un ringraziamento sincero per l’ottimo risultato, che solo coralmente si poteva raggiungere, va all’Impresa associata che ha curato la parte civile, la Constructa Plus Srl, al Direttore dei Lavori, Ing. Giuseppe Jaforte e Geom. Claudio Jesu, al RUP, Ing. Antonino Riccardo Scandura, al PA, Geom. Aldo La Rosa e infine, ma non per ultimo, al Sig. Orazio Rizzo, assistente e custode della memoria storica dell’ex DAMI, ora Ospedale di Villa Belmonte.

Nei prossimo giorni pubblicheremo le foto degli ambienti e dei vari impianti tecnologici
che sono presenti nell’Ospedale di Villa Belmonte.

Il DAMI è stato il primo cantiere in cui Medielettra ha introdotto un’importante novità nella gestione e consultazione della documentazione a supporto degli impianti installati. Ovvero l’utilizzo di un QR Code, appositamente inserito nelle etichette impianto, per visionare dichiarazioni di conformità, certificati di prodotto, manuali, etc. fondamentali in caso di guasti o malfunzionamenti.
In questo modo non “si spreca” carta, i documenti sono facilmente accessibili, aggiornabili ed immediatamente disponibili. Ne parlammo più nel dettaglio qui.

Lascia un commento